SI POSSONO DARE PIU' ESAMI NELLA STESSA SESSIONE? ANCHE PRESSO TEST CENTER DIVERSI? E QUANTI TENTATIVI SONO CONSENTITI PER SUPERARE OGNI SINGOLO ESAME?

Si possono sostenere più moduli di esame nella stessa sessione, eventualmente anche tutti e tre gli esami previsti per l’EQDL completo. Si possono inoltre sostenere esami presso Test Center EQDL diversi, e lo stesso esame, se non superato, può essere ritentato quante volte si vuole (previo pagamento del relativo importo richiesto dal Test Center) nell'ambito dei 3 anni di validità della Skills Card, purché in giorni diversi. Tuttavia non è in nessun caso possibile ripetere un esame fallito nella stessa giornata

QUAL È IL TEMPO A DISPOSIZIONE PER SOSTENERE UN ESAME?

Per lo svolgimento di ciascun modulo di prova d'esame è previsto un tempo limite di 45 minuti

QUAL È IL PUNTEGGIO MINIMO PER SUPERARE UN ESAME?

Per superare ciascuna prova di esame, è necessario conseguire almeno il 60% del punteggio disponibile. Più precisamente negli esami costituiti da 25 domande è necessario rispondere correttamente ad almeno 15 domande. 

COME SONO GLI ESAMI EQDL?

Gli esami EQDL sono costituiti da domande teoriche a risposta multipla che coprono tutti gli argomenti del Syllabus.

Il contenuto delle domande di esame è riservato e non può essere divulgato. 

COME SI SVOLGONO GLI ESAMI EQDL?

Gli esami EQDL sono erogati dai Test Center mediante un sistema automatizzato che consente la valutazione automatica dell'esito degli esami e la registrazione, attraverso una connessione sicura via Internet, dei risultati in un database centralizzato di AICA.