A CHE COSA DÀ DIRITTO LA SKILLS CARD?

La Skills Card dà, al suo intestatario, il diritto di effettuare gli esami EQDL, durante una delle sessioni programmate, in un qualsiasi Test Center, anche diverso da quello presso il quale è stata intestata.

La Skills Card è gratuita.

Il candidato, in base alle sue esigenze, può valutare se accettare un'offerta inclusiva di esami ed eventualmente corso di preparazione agli esami. Ma deve essere chiaro che il candidato è libero di rifiutare offerte di questo tipo e può acquistare separatamente gli esami; non può quindi essere obbligato ad acquistare in un unico pacchetto gli esami, inglobati nel prezzo di un corso di formazione (non è infatti obbligatorio seguire un corso per sostenere gli esami EQDL). 

LA SKILLS CARD HA UNA SCADENZA?

Sì, la Skills Card ha una validità di 3 anni.

CHE COS'È LA SKILLS CARD?

La Skills Card è un documento virtuale, in formato digitale, che abilita il suo proprietario all’effettuazione di esami EQDL e sul quale sono registrati gli esami via via superati. La Skills Card, associata a un identificativo univoco, è intestata al candidato che l’ha acquistata.

La Skills Card sta agli esami EQDL come il libretto universitario agli esami dell’università. 

CHE COS'È IL SYLLABUS?

Il Syllabus è il programma degli esami da superare per conseguire la certificazione EQDL (completa e Start): è definito, a livello nazionale, da AICQ in collaborazione con AICA.

Il Syllabus è disponibile, in formato PDF, sui siti di AICQ (www.aicqna.it) ed AICA (www.aicanet.it ). 

I PERCORSI DI CERTIFICAZIONE EQDL START ED EQDL