Skip to Content

Come diventare Test Center ECDL CAD 2d - 3d - GIS

I requisiti sono definiti nel documento (QA-REC10), valgono sia per i Test Center ECDL, sia per i Test Center ECDL CAD2d - 3d - GIS.

Per attivare la procedura di abilitazione occorre compilare online il Questionario di qualificazione

Per maggiori dettagli è possibile consultare la procedura  Requisiti di un Test Center ECDL (QA-REC10) e relativa Appendice 1

Dopo la compilazione del Questionario verrà spedita da AICA, entro un termine massimo di un mese, l'abilitazione agli esami per le certificazioni richieste.

Questionario per l'accreditamento dei Test Center ECDL CAD 2d - 3d - GIS

E' possibile abilitarsi optando per una delle seguenti possibilità:

  • con due esaminatori in possesso dei requisiti richiesti ed abilitati da AICA in seguito alla frequenza di uno specifico workshop di certificazione.
  • utilizzando il servizio di correzione centralizzata.

Come disporre di due Esaminatori certificati

I Test Center privati, Licenziatari e Associati, non hanno particolari vincoli riguardo all'utilizzo degli Esaminatori e al rapporto contrattuale che possono intrattenere con essi.

Un Test Center Licenziatario privato, per raggiungere il numero minimo di due Esaminatori certificati:

  • può iscrivere Esaminatori (con i quali cioè ha un rapporto contrattuale di qualsiasi tipo) a uno dei workshop di certificazione effettuati da AICA (vedere Calendario dei workshop di certificazione): entrambi i due Esaminatori devono superare l'esame previsto, per poter presentare domanda di abilitazione;
  • può concludere un contratto con Esaminatori già certificati, i cui nominativi sono reperibili nell'Elenco ufficiale degli Esaminatori . Nel caso non sia possibile concludere un contratto con un esaminatore già certificato si consente che il test center possa inoltrare domanda di accreditamento con un solo esaminatore certificato impegnandosi ad accreditare il secondo esaminatore entro e non oltre la scadenza del contratto.

Un Test Center scolastico, Licenziatario o Associato:

  • può iscrivere due Esaminatori a uno dei workshop di certificazione CAD effettuati da AICA (vedere Calendario dei workshop di certificazione): entrambi i due Esaminatori debbono superare l'esame previsto, per poter presentare domanda di abilitazione

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

AICA Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico
P.le R. Morandi 2 - 20121 Milano
tel. 02-76455024
fax 02-76015717
e-mail: certificazioni@ecdl.it

___________________________

Link Utili: