Digital Marketing
Per una presenza efficace sul Web

Modulo Digital Marketing

Questo modulo illustra i concetti essenziali e le competenze di base di digital marketing, tra cui la creazione di una presenza sul web, l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca (SEO), l’utilizzo di piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online attraverso una serie di servizi, così come il monitoraggio e le campagne di miglioramento attraverso l’utilizzo di strumenti di analytics.

 

SEZIONE CONTENUTI
Concetti di digital marketing  Concetti fondamentali
Pianificazione 
Presenza sul web  Opzioni di presenza sul web
Considerazioni sui siti internet
SEO - Search Engine Optimisation 
Impostazione di social media  Piattaforme di social media
Account su social media 
Gestione di Social Media Servizi di gestione di social media
Attività di marketing e promozione
Marketing e pubblicità online Pubblicità online
E-mail marketing
Mobile marketing
Analytics Web Analytics
Social media insights
Analytics per email e online marketing

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si considera superata la prova d'esame se il candidato ha risposto positivamente almeno al 75% delle domande (ossia 27 domande su 36).