Salta al contenuto

Istruzioni per la sottomissione lavori Scientifici

I paper sottomessi, devono essere originali e non sottomessi in parallelo in altra sede. Sono invitate le seguenti tipologie di paper:

  • Full paper: 10 pagine
  • Short paper: 4 pagine
  • Poster: 1 pagine, dimensioni: 70H x 50L

Link sottomissione lavori

La sottomissione avviene attraverso il portale easychair.org al seguente indirizzo:

https://easychair.org/conferences/?conf=didamatica2018

  • per fare l’upload è necessario fare prima una semplice registrazione
  • poi accedere alla pagina dove si può caricare il file di testo, cliccando prima le caselle relative ai temi caratterizzanti il paper.

Indicazioni per distinguere agevolmente il tipo di paper

All'atto della sottomissione, ciascun paper deve essere “taggato”, aggiungendo alla fine del titolo uno dei seguenti tag tra parentesi quadre: [F] / [S] / [P], a seconda che trattasi di Full paper, Short paper o Poster, rispettivamente.

I paper accettati saranno pubblicati su chiavetta USB, dotata di ISBN, distribuita ai partecipanti. Copia integrale sarà pubblicata sul sito http://www.aicanet.it/didamatica2018.

Tutti gli Abstract verranno pubblicati dalla rivista Mondo Digitale (Indicizzata Scopus) con link al lavoro completo sulla pagina del portale Didamatica 2018. I Best Paper(*) verranno pubblicati su Mondo Digitale in versione estesa.

Al link https://www.springer.com/gp/computer-science/lncs/conference-proceedings-guidelines si trovano le istruzioni per la formattazione del paper sia per Latex che Word. Un file utile lo trovi qui, è un esempio concreto del look del paper: ftp://ftp.springer.de/pub/tex/latex/llncs/latex2e/instruct/authors/authors.pdf (copia e incolla nel browser)