Salta al contenuto
Dominante, influente, stabile o coscienzioso. E tu da che parte stai?
Dominante, influente, stabile o coscienzioso. E tu da che parte stai?
I Project Manager nell’esercizio delle proprie funzioni sempre più necessitano di competenze per governare un sistema complesso di risorse e relazioni a più livelli. 
Nella conduzione del team hanno bisogno di ottenere il commitment delle persone e di sostenere la sinergia tra i diversi professionisti in funzione degli obiettivi da perseguire. Tutto questo è possibile attraverso l'esercizio di competenze mixate e l'adozione di metodi e strumenti di lavoro: il Progetto Coaching e il sistema D.I.S.C.

Il D.I.S.C. è un modello comportamentale in quattro quadranti basato sul lavoro di William Moulton Marston (1893–1947) per esaminare il comportamento degli individui nel loro ambiente o in una particolare situazione. DISC è l' acronimo di:
Dominante – in relazione al controllo, al potere ed alla autoaffermazione
Influente – in relazioni alle situazioni sociali ed alla comunicazione
Stabile – in relazione alla pazienza, alla persistenza ed alla pensosità
Coscienzioso (o cauto) – in relazione alle strutture ed all'organizzazione

Il Progetto Coaching, e il sistema D.I.S.C., consente di acquisire la flessibilità necessaria al contesto di azione del Project Manager.


L'evento è gratuito previa iscrizione su www.isipm.org/eventi



Verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido 3 CFPM Crediti Formativi utili per il mantenimento delle iscrizioni ai Registri Professionali (AICA e-CFplus-AICQ-SICEV, CEPAS), agli elenchi professionali e validi come PDU per il mantenimento delle Certificazioni PMI.
 
Dove e quando
Piazzale Rodolfo Morandi 2, Milano (Milano)
presso AICA - Centro Congressi FAST
14.12.16 | Ore: 14:00
14.12.16 | Ore: 18:00