Salta al contenuto
I BAMBINI E LA RETE: le insidie dell'Orco internet
Quando ad utilizare la rete sono i bambini, è necessaria un'atrtenzione particolare da parte dei genitori, degli insegnanti e degli educatori. Questo "supplemento di attenzione" comporta una conoscenza, anche tecnologica, degli strumenti che internet mette a disposizione. Non di rado capita che i bambini e i ragazzi siano più bravi degli adulti che sembrano faticare nel gestire le situazioni contingenti.
L'evento ha l'obiettivo di inquadrare il problema dal punto di vista del rischio concreto e di fornire alcuni elementi di riflessione a genitori ed educatori dal punto di vista tecnologico.
Dopo il grande successo del Digital-day (D-day) del 5 maggio 2014, si replica il D-day, dedicato quest’anno al trentennale dell’arrivo di Internet nel nostro Paese. Un D-day che proprio per questa ragione assume la denominazione di Internet day, declinato nel nostro territorio in FVG.
La giornata della cultura digitale in Friuli Venezia Giulia è organizzata da Insiel, in collaborazione con la Regione, e gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri.
La partecipazione è libera.
Dove e quando
viale Ungheria 22, Udine (Udine)
presso IRES FVG Impresa sociale
29.04.16 | Ore: 10:00
29.04.16 | Ore: 13:00