Salta al contenuto
Confronto Nazionale sul software in Sanità
Confronto Nazionale sul software in Sanità
Direttori delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere, Responsabili delle Regioni e delle Istituzioni sanitarie centrali, Direttori dei Centri Acquisto in Sanità, Direttori Centri Servizio, Responsabili delle Aziende dell’offerta di innovazione, Rappresentanti dei cittadini e Advisor si confrontano sul tema dell’innovazione digitale della Sanità Italiana e in concreto sulle scelte delle applicazioni software che la realizzano.
A domande del tipo "Quale impatto si stima abbia la digitalizzazione sulla sostenibilità del sistema Sanitario?", "Quali sono gli indirizzi generali e modelli per l’innovazione in Sanità?", "Ognuno innova per sé o sono possibili sinergie?", ecc. si cercherà di rispondere facendo il punto sulla digitalizzazione della sanità nelle diverse regioni italiane e su quella delle istituzioni centrali. 
In particolare saranno discusse e condivise a livello nazionale la necessità di una qualificazione del SW utilizzato nel mondo sanitario sotto tre aspetti fondamentali: sostenibilità, utilizzabilità, performance, nel quadro definito da un quarto elemento di grandissima importanza: l’interoperabilità.
AICA patrocina l'evento e interviene al dibattito con il Presidente, Giuseppe Mastronardi. Lo speech ha come tema "Le competenze informatiche necessarie all’ innovazione digitale della sanità" .

Se vuoi approfondire, visita swsanita.it
Preferisci registrarti direttamente? Vai a google_form.com 
 
Dove e quando
Largo Francesco Vito, 1, Roma (Roma)
presso Università Cattolica del Sacro Cuore | Centro Congressi Europa - sala Italia
04.07.18 | Ore: 09:00
05.07.18 | Ore: 17:00