Salta al contenuto
Webinar | Il percorso di carriera del CIO- Chief Information Manager e la trasformazione digitale dell’impresa
Webinar | Il percorso di carriera del CIO- Chief Information Manager e la trasformazione digitale dell’impresa
Il CIO (http://www.aicanet.it/profilo-cio) è responsabile della governance del SIA-Sistema Informativo Aziendale ed è uno dei principali attori della trasformazione digitale delle imprese e delle organizzazioni pubbliche. Nell’evoluzione del suo mix di competenze è riconoscibile un graduale prevalere delle competenze manageriali rispetto a quelle tecniche, che comunque virano verso aspetti più di tipo organizzativo.
La digitalizzazione infatti riguarda sempre di più le varie funzioni che contribuiscono alla catena del valore e tocca il prodotto/servizio erogato al cliente finale e i processi di distribuzione, produzione e approvvigionamento presso i fornitori, con effetti su competitività e produttività. La gestione riguarda sia i progetti innovativi che l’erogazione dei servizi digitali al cliente finale.
Nell’allenamento del 15 maggio verranno approfondite le modalità di riconoscimento del mix di competenze che da luogo al profilo del CIO, utilizzando come tappe i profili e-CF ricoperti dai testimoni.
 
Dove e quando
Webinar, Milano (Milano)
presso Webinar
15.05.18 | Ore: 17:30
15.05.18 | Ore: 18:30