Salta al contenuto
Stampa 3D, manifattura additiva e Industry 4.0: una grande opportunità per le aziende italiane
Stampa 3D, manifattura additiva e Industry 4.0: una grande opportunità per le aziende italiane
I risultati del primo Osservatorio Stampa 3D saranno presentati il 21 febbraio a Milano, presso il Ramada Plaza Hotel. L’evento rappresenta un momento di incontro tra domanda e offerta e occasione per illustrare i dati emersi dalla survey. Nel corso dell’evento, saranno trattati i seguenti temi:
  • la Stampa 3D, l’Additive Manufacturing e il “Piano Nazionale Industria 4.0”;
  • le valutazioni sul mercato italiano;
  • nuove tecnologie e nuovi materiali: stampa 4D e 5D;
  • le opportunità per le aziende: soluzioni e benefici.
Il convegno è promosso da NetConsulting cube e Cherry Consulting. AICA, attenta alle innovazione e evoluzioni tecnologiche, patrocina l'evento che rappresenta una opportunità sia per aggiornarsi sulle dinamiche di questo mercato sia per toccare con mano le soluzioni già disponibili e confrontarsi sui nuovi modelli di business che stanno nascendo.

AICA, con il vicepresidente Bruno Lamborghini, interverrà sul tema "Manifattura additiva e Industy 4.0: nuove competenze richieste". 

Abstract. L'industria 4.0 necessita di nuove competenze professionali, dalla stampa 3D all'Internet of Things (IoT), per la ristrutturazione organizzativa. Di fronte alle difficoltà di reperire oggi tali competenze, AICA intende contribuire partendo dal lancio di una certificazione, Digital Fabbrication per la stampa 3D, fino alla preparazione di e-skill e e-leadership skll, basati sulla piattaforma e-CF, per la gestione orgnizzativa.


Sono aperte le iscrizioni all’evento: registrati

Dove e quando
Via Stamira D'ancona 27, Milano (Milano)
presso Ramada Plaza Hotel
21.02.17 | Ore: 09:00
21.02.17 | Ore: 16:30