Salta al contenuto
Il Futuro del lavoro nella Società Digitale
Il Futuro del lavoro nella Società Digitale

Come cambia il lavoro?
Quali saranno i nuovi lavori necessari alla crescita della società e dell’economia?
E soprattutto, su quali competenze preparare i lavoratori che entrano nel mercato del lavoro oggi?

Mai come oggi il mondo del lavoro sta vivendo una rivoluzione. SDA Bocconi e AICA hanno condotto la ricerca "il futuro del lavoro, tra impresa e lavoratori nella società digitale", e dai dati raccolti sono emerse domande che, se forse scontate, hanno dato originato una riflessione sistematica sui contenuti dei nuovi lavori e quindi sulla capacità di predisporre anche un approccio alla didattica e all’aggiornamento permanente.
Siamo in ritardo? Forse no, ma un primo problema c’è e va considerato: non avere ancora avviato, a livello istituzionale, una modalità di monitoraggio dei cambiamenti nel lavoro dovuti all’impatto delle tecnologie in generale, fra cui quelle informatiche. La riflessione proposta da questo studio della SDA Bocconi contribuisce a coprire questa lacuna con il supporto di AICA.
Il convegno si propone come un invito da un lato alla messa a fuoco delle conoscenze necessarie per affrontare l’argomento “futuro del lavoro”, dall’altro alla costruzione di un più alto livello di consapevolezza sulle difficoltà da fronteggiare per articolare gli approfondimenti e dare una risposta.

Via aspettiamo numerosi! La partecipazione è libera previa iscrizione on line direttamente sul sito di SDA-Bocconi

Dove e quando
Via Gobbi 5, Milano (Milano)
presso SDA Bocconi, School of Management - Aula Magna
14.02.17 | Ore: 14:00
14.02.17 | Ore: 17:30