AICA: Riello UPS forma 40 dipendenti con la patente ECDL tramite i fondi per la formazione Fondimpresa
Un terzo dei dipendenti del leader degli UPS sono stati formati e hanno acquisito la patente ECDL con Fondimpresa, AICA e Confindustria.
Il futuro del lavoro nella società digitale
Un’indagine commissionata da AICA a SDA Bocconi, mostra come le aziende siano pronte a cavalcare le opportunità della tecnologia, ma sentano di doversi preoccupare anche dei livelli occupazionali in diminuzione (69%). Un impatto visibile oggi, ma destinato ad aumentare in futuro.
ELVETE Multiplier Conference. Al via in Italia il primo evento di disseminazione dei risultati del Progetto ELVETE in tema di alternanza Scuola-Lavoro
Appuntamento l’8 febbraio a Potenza e Matera per la conferenza organizzata dall’USR della Basilicata in collaborazione con Regione Basilicata e AICA
I campioni italiani delle Olimpiadi di Informatica hanno partecipato a un progetto di sviluppo utilizzando la piattaforma Cloud IBM Bluemix
Lo stage presso IBM è stato finanziato grazie a una borsa di studio messa a disposizione dalla Banca d’Italia.
“Cosiimparo.it”: la patente europea del computer nei grandi negozi italiani!
Le competenze digitali per tutti sbarcano negli store di Mondadori, Trony, Iper la Grande I, Carrefour Iper, Carrefour Market. Con l’iniziativa di AICA e Arxit, sono in vendita le gift card per frequentare i corsi on line ECDL, la patente europea del Computer.
AICA partecipa a JOB&Orienta: testimonianze ed esperienze sul valore delle competenze digitali per la scuola e il mercato del lavoro
Appuntamento il 24 novembre per due importanti incontri organizzati da AICA, per raccontare...
Convention AICA 2016 ECDL Foundation lancia in anteprima mondiale il modulo ECDL dedicato al Digital Marketing
Milano, 27 ottobre 2016 – La Fondazione ECDL ha scelto la Convention annuale di AICA, che si è...