Salta al contenuto
Competenze specialistiche
Competenze specialistiche
Competenze specialistiche
Ciascuna scuola può individuare fra i moduli ECDL quelli che forniscono agli studenti le competenze specifiche del proprio indirizzo di studi.

 

L'ECDL full standard copre, con i suoi 7 moduli, la competenza digitale quale competenza chiave che tutti i cittadini dovrebbero possedere. Si tratta di una certificazione che gli studenti potrebbero conseguire entro la fine del primo biennio della Superiore.

L'offerta ECDL non si ferma però ai 7 moduli della Full standard. All'interno dell'offerta ogni scuola può individuare i moduli che meglio corrispondono alle competenze e professionalità che corrispondono alla propria mission.

AICA in proposito ha realizzato un documento che aiuta ad inserire le certificazioni europee della famiglia ECDL nei Piani dell'Offerta Formativa dei vari Istituti in base alle competenze definite per ogni percorso scolastico.

Per richiedere un documento relativo alla propria tipologia scolastica o ricevere maggiori informazioni, scrivere a: scuola@aicanet.it o accreditamenti@aicanet.it

Si riportano in basso alcuni esempi: