CHE COS'È LA SKILLS CARD?

La Skills Card è un documento virtuale, in formato digitale, che abilita il suo proprietario all’effettuazione di esami EQDL e sul quale sono registrati gli esami via via superati. La Skills Card, associata a un identificativo univoco, è intestata al candidato che l’ha acquistata.

La Skills Card sta agli esami EQDL come il libretto universitario agli esami dell’università. 

CHE COS'È IL SYLLABUS?

Il Syllabus è il programma degli esami da superare per conseguire la certificazione EQDL (completa e Start): è definito, a livello nazionale, da AICQ in collaborazione con AICA.

Il Syllabus è disponibile, in formato PDF, sui siti di AICQ (www.aicqna.it) ed AICA (www.aicanet.it ). 

I PERCORSI DI CERTIFICAZIONE EQDL START ED EQDL

QUALE RAPPORTO C’È TRA EQDL START ED EQDL ?

La certificazione EQDL Start, oltre a dare diritto a uno specifico certificato, è anche una fase del percorso completo di certificazione EQDL. 

COS’È L’EQDL? A CHI SI RIVOLGE?

Certifica le conoscenze di base sulla Qualità: comprende tutti gli argomenti fondamentali per una conoscenza completa della Qualità, a un livello di base.

Si rivolge principalmente a studenti universitari, neolaureati, persone che lavorano in azienda che hanno direttamente o indirettamente contatti con i sistemi di gestione per la qualità o sono comunque interessati ad attestare le proprie conoscenze sul management e sui concetti della qualità utili per una migliore gestione dell’organizzazione, anche al fine di migliorare la propria posizione lavorativa.

La Skills Card è virtuale, non ha alcun costo e ha durata di 3 anni. La certificazione è rilasciata dopo il superamento dei seguenti 3 esami.

1. Modulo1–Concettibasedigestionedell’organizzazione 2. Modulo2–QualitàeSistemidiGestione
3. Modulo3–Ilmercatoeglistrumentiperlaqualità