Salta al contenuto
La competenza diventa azione
La competenza diventa azione
La competenza diventa azione
Attività e progetti per formare, aggiornare e crescere.

Parte importante dei programmi associativi è l’attività diretta di ricerca e monitoraggio su specifici aspetti della diffusione e dell’utilizzo dell’ICT.

Sono iniziative che puntano soprattutto a far luce su temi non ancora percepiti in tutta la loro potenzialità, per offrire un contributo originale e aprire la strada a nuovi importanti filoni di confronto e riflessione.

Fra i progetti cui AICA partecipa un posto importante lo occupano i Progetti Europei, progetti co-finanziati dalla Commissione Europea in diversi Programmi della Comunità.

 

Consulta le attività e i progetti di Aica
Volume "Reflections on the History of Computing"
Nella collana IFIP Advances in ICT è apparso, presso Springer, il volume: A. Tatnall (Ed.) "Reflections on the History of Computing – Preserving Memories and Sharing Stories. Ai cultori e ai "curiosi" di storia dell’informatica, i ventidue peer reviewed papers che ne fanno parte, presentano una panoramica world-wide, che si distingue dall’ormai abbondante letteratura in materia, di norma focalizzata sulle vicende pionieristiche, svoltesi negli Stati Uniti e in Inghilterra. Particolarmente...
I progetti per i disabili
AICA collabora con la Fondazione ASPHI onlus, di cui è "Partecipante Sostenitore", per facilitare la diffusione delle certificazioni ECDL, la Patente Europea del Computer, presso le persone disabili. In tale contesto ASPHI onlus è stata riconosciuta da AICA come Ente di riferimento nazionale per fornire ai Test Center indicazioni e suggerimenti sulle modalità che permettono ai candidati con disabilità il conseguimento della patente ECDL. A tale scopo Fondazione ASPHI ha predisposto alcuni...
Mostrati 49 - 50 su 50 risultati.