Salta al contenuto
Safer Internet Day - 6 Febbraio 2018
Safer Internet Day - 6 Febbraio 2018

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) del 6 febbraio, Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete, è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

Lo slogan scelto per l’edizione del 2018, finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro è: "Create, Connect and Share Respect. A better internet starts with you".

AICA, in qualità di membro dell'Advisory Board del Safer Internet Center italiano - SIC, promuove da sempre questa iniziativa.

Segnaliamo che il Safer Internet Centre Italiano - SIC ha realizzato, all'interno del proprio portale, un'apposita sezione dove è possibile consultare le attività in programma su tutto il territorio nazionale durante la settimana dedicata alla sicurezza in Rete.

In concomitanza con il SID, anche quest’anno si terrà inoltre la seconda giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Il Nodo Blu - le scuole unite contro il bullismo”, lanciata lo scorso anno.