Salta al contenuto
Proposta AICA per Bonus Docenti

Le numerose e dettagliate proposte di formazione e certificazione AICA - ECDL ben si adattano alle esigenze di aggiornamento delle competenze digitali di un docente.

In particolare segnaliamo che la piattaforma online www.micertificoecdl.it, contenente numerosi e approfonditi manuali in formato digitale relativi ai moduli di esame ECDL oltre a test e video di approfondimento, può beneficiare del Bonus Docenti da 500 €.

  • Ogni codice di accesso alla piattaforma www.micertificoecdl.it permette di fruire di 1 singolo modulo didattico, inerente il relativo modulo di esame ECDL. I codici di accesso sono venduti unitamente ai relativi esami ECDL. 

Inoltre, se presenti nel POF triennale dell’Istituto del Docente, possono essere proposti diversi percorsi di formazione riguardanti:

  • Competenze d’uso del computer (ECDL / ECDL Advanced)
  • Competenze professionalizzanti (ECDL Health, GIS, CAD, Project Planning, WebEditing, Image Editing, Multimedia, EUCIP IT Administrator Fundamentals)
  • Competenze di utilizzo del digitale nella didattica (Cert-LIM)

Le proposte AICA possono essere acquistate presso i numerosi Test Center ECDL presenti su tutto il territorio nazionale, dove è anche possibile sostenere gli esami di certificazione ECDL.

I docenti sono invitati a rivolgersi al Test Center più vicino per approfondimenti.

Per ulteriori approfondimenti, consultare la Comunicazione AICA ai Dirigenti Scolastici inerente il Bonus Docenti