Salta al contenuto
Fare Didattica nel Web 2.0: al via nuove proposte di corsi

"Fare Didattica nel Web 2.0" diventa una famiglia di corsi che hanno l'obiettivo di mettere i docenti in grado di utilizzare per la propria didattica disposivi quali LIM, Tablet, Netbook, ambienti web 2.0 e software open


Tutti i corsi sono basati su video-tutorial e altre risorse didattiche create appositamente o selezionate in rete e su attività pratiche da svolgere: la preparazione di risorse e attività per le proprie classi.
A conclusione del corso viene rilasciato - sulla base delle attività svolte e di un test conclusivo - un attestato in formato cartaceo e sotto forma di Mozilla Open Badge.

I corsi sono fruibili secondo due diverse modalità:


in classe virtuale asincrona: ovvero insieme a un gruppo di colleghi che, guidati da tutor, affrontano le attività nello stesso periodo e con un continuo confronto (ma scegliendo autonomamente giorni e orari in cu collegarsi);
in autoapprendimento: ovvero procedendo autonomamente, nel periodo, tempi e orari che si desiderano, con la possibilità di contattare un tutor.


Il 14 novembre saranno avviati i primi due corsi in classe virtuale; successivamente tali corsi saranno disponibili in autoapprendimento.


• Fare didattica nel web 2.0 – Essentials (attestato per 100 ore)
• Strumenti per la produzione di risorse didattiche (attestato per 100 ore)


L'acquisto può essere effettuato sul sito eCommerce di AICA (sono previste agevolazioni per i Test Center) al seguente indirizzo:

http://shop.aicanet.it/index.php/kplace-lp/fare-didattica-nel-web-2-1.html

 

Per saperne di più è possibile scaricare la brochure oppure richiedere informazioni all'indirizzo scuola@aicanet.it