Salta al contenuto
Educazione Civica Digitale, AICA offre alle scuole lo SchoolKit “La ricerca intelligente nel Web
Educazione Civica Digitale, AICA offre alle scuole lo SchoolKit “La ricerca intelligente nel Web"
Anche AICA  ha contribuito al Syllabus di Educazione Civica Digitale recentemente promosso dal MIUR, per realizzare nella scuola una nuova dimensione della cittadinanza e responsabilizzare tutto il Paese verso l’educazione civica digitale. 
 
Il curriculum ha 5 aree:
Internet e il cambiamento in corso
Educazione ai media
Educazione all'informazione
Quantificazione e computazione, dati e intelligenza artificiale
cultura e creatività digitale
 
Il curriculum e i materiali (disponibili al questa pagina) sono prima di tutto una raccolta OER (Open Educational Resources) immediatamente disponibile per le scuole, nata con l'obiettivo di dare ai docenti risorse immediatamente utilizzabili sia per la propria formazione, sia per svolgere attività in classe. 
 
Le scuole potranno “applicare” e inserire i contenuti del sillabo all’interno del proprio Piano Triennale per l’Offerta Formativa (PTOF), con piena libertà nella costruzione dei curricoli verticali ad esso associati.
 
AICA ha prodotto lo SchoolKit: "La ricerca intelligente nel Web", che fornisce informazioni, approfondimenti, esercizi e video su come ricercare e approfondire le informazioni disponibili in rete, imparando a conoscere le fonti e a discernere le informazioni.
 
Categorizzato nell’area “Educazione all’informazione”, Lo SchoolKit AICA "La ricerca intelligente nel Web", è disponibile a questo link