Salta al contenuto
Didamatica 2017 ai blocchi di partenza

“Le tecnologie Digitali al centro dell’alternanza Scuola-Lavoro”
Disponibile il programma completo del convegno nazionale dedicato alle tecnologie per la didattica organizzato da AICA. Appuntamento il 15 e 16 maggio a Roma al CNR.

Milano, 8 maggio  2017 – Tutto pronto per la trentunesima edizione di Didamatica 2017, il convegno nazionale dedicato alle tecnologie per la didattica organizzato da AICA in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il coinvolgimento di USR, Confindustria locale e Camera di Commercio. 
L’appuntamento è per il 15 e 16 maggio presso il CNR di Roma.

L’edizione 2017 affronta il tema “Le tecnologie digitali al centro dell’alternanza Scuola-Lavoro”, promuovendo una riflessione sulle dinamiche lavorative future, con cui anche la scuola e il mondo della formazione si devono confrontare. A loro, infatti, spetta il delicato compito di mettere i giovani in grado di affrontare la sfida del nuovo mondo digitale, fornendo competenze che sono ormai indispensabili.

Come ogni anno il convegno si articolerà in sessioni plenarie e sessioni scientifiche. Temi portanti delle sessioni plenarie saranno la Cultura e Competenze Digitali, l’Alternanza Scuola Lavoro, i pericoli della Rete e il ruolo della scuola, le sfide formative poste dalle nuove tecnologie, Sanità Digitale e Privacy e le competenze necessarie per prepararsi all’Industria 4.0.

Nel corso del primo giorno si svolgerà anche la premiazione dei vincitori di Webtrotter, il concorso organizzato da AICA e MIUR che ormai da anni promuove la ricerca intelligente di dati e informazioni in rete a partire da un uso appropriato dei nuovi strumenti digitali.

Il programma completo di Didamatica 2017 è disponibile qui.

Le due giornate sono aperte alla partecipazione della stampa, previo accreditamento.

Per maggiori informazioni, l’Ufficio stampa di AICA è a disposizione.

Ufficio Stampa AICA
Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Paola Guttadauro
Tel. 02 91 33 98 11
caterina@primapagina.it 
paola@primapagina.it

AICA
Gianmario Re Sartò, Elisabetta Benetti
Tel. 02 76 45 50 94 
comunicazioni@aicanet.it