Salta al contenuto
Concorsi Digitali. “I.T. is mine! È ora di coding”
Concorsi Digitali. “I.T. is mine! È ora di coding”

Il concorso, rivolto agli studenti degli istituti di ogni ordine e grado della Regione Puglia e ai loro docenti, ha la finalità di stimolare la riflessione sull’uso del coding per supportare l’introduzione del pensiero computazionale, ovvero per realizzare un'idea o risolvere un problema facendo leva su creatività e strumenti adeguati.

In risposta al bando gli studenti, sia singolarmente sia come gruppo, sono invitati a presentare elaborati multimediali originali realizzati con l’uso del coding. La scelta del tema da utilizzare è libera.

Nella presente edizione viene prevista una sezione premi anche per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado che produrranno una video lezione originale incentrata sul coding. 

Sono previste tre sezioni per gli studenti, una per gli studenti della scuola primaria, una per gli studenti della scuola secondaria di I grado e una per quelli della scuola secondaria di II grado.

A ciascuna sezione per gli studenti sono abbinati 2 premi aventi importo pari ad euro 500, ciascuno.

Alla sezione per i docenti sono abbinati 3 premi: uno per i docenti della scuola primaria, uno per quelli della secondaria di I grado e uno per quello della secondaria di II grado. I docenti produrranno una video lezione originale incentrata sul coding.

Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento a : concorsidigitali@aicanet.it oppure telefonare al numero: 0276455074