Salta al contenuto
Concorsi Digitali. Booktrailer in School: la Diversità come Ricchezza
Concorsi Digitali. Booktrailer in School: la Diversità come Ricchezza

Il concorso, rivolto agli studenti degli Istituti Secondari di primo e secondo grado della Regione Calabriaha lo scopo di promuovere percorsi diformazione particolarmente innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie, che favoriscano le capacità critiche e creative dei giovani.

Il Bando intende incentivare i giovani quali protagonisti del loro stesso percorso formativo, chiedendo loro di rintracciare tematiche di loro gradimento e oggetto di studio durante il corrente anno scolastico, attraverso la metodologia del digital storytelling.

Gli studenti potranno produrre, con la supervisione del docente referente della scuola, singolarmente e/o in gruppo, un booktrailer della durata dai due ai cinque minuti massimo, assimilabile al modello dei trailer cinematografici.

Sono previste due sezioni: una rivolta agli studenti degli Istituti Secondari di Primo Grado e l’altra per gli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado.

Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento a: concorsidigitali@aicanet.it oppure telefonare al numero: 0276455074