Salta al contenuto
Competenze strumentali e metodologiche LIM
EVENTA.IT

OBIETTIVI: Il Corso destinato al personale della scuola ex DM. 170/2016 a.s. 2017/2018 prot. AOODRCAL11645 del 31/07/2017, avrà come obiettivo principale quello di formare insegnanti di ogni ordine e grado al continuo evolversi delle nuove tecnologie e nell'utilizzo della LIM per l'elaborazione dei contenuti didattici; accrescere e migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con l'uso dell’informatica, le attività disciplinari, dal mondo della scuola a quelle operative e professionali del mondo del lavoro. La LIM è uno strumento di integrazione con la didattica d'aula poiché coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità. Il docente dovrà dunque possedere adeguate competenze di base nell’utilizzo della LIM, sia da un punto di vista tecnico che operativo, necessarie ad un utilizzo produttivo ed efficace nel contesto classe.
METODOLOGIA: Lezioni Frontali –Laboratori. Per ciascun Modulo è prevista una Simulazione di esame (numero max partecipanti 15).
CALENDARIO LEZIONI: (40 ore) da ottobre 2017 a dicembre 2017 (frequenza venerdì e sabato).
ATTESTAZIONE FINALE: Attestato di frequenza + Certificazione CERT LIM Interactive Teacher (AICA) previo superamento dei due esami.
COSTI: € 500,00 (cinquecento euro) comprendente il materiale didattico, la skills card ed i due esami di certificazione.