Salta al contenuto
Prorogata al 2 aprile la presentazione delle domande del Premio ETIC
Prorogata al 2 aprile la presentazione delle domande del Premio ETIC

La riflessione sul tema della Computer Ethics deve diventare un punto centrale per chi oggi si occupa di digitale. L’evoluzione rapida e costante delle tecnologie dell’informazione e la loro pervasività nel nostro vivere quotidiano rendono necessario che gli operatori dei diversi settori della società civile abbiano piena coscienza delle implicazioni etiche delle loro scelte. Il premio ETIC rappresenta un importante contributo, volto a valorizzare il lavoro dei migliori talenti delle nostre università sul tema della Computer Ethics. Istituito da  AICA e Rotary International con il patrocinio di CRUI, è destinato a tesi di laurea magistrale e di dottorato di ricerca che trattano le implicazioni etiche e sociali delle tecnologie digitali.

L'edizione 2016/2017, la settima, prevede premi per oltre 30mila euro; tra questi, sarà assegnato anche un premio speciale "pro-terremoto".

La presentazione della domanda di partecipazione è stata prorogata al 2 Aprile 2017, per consentire a tutti i candidati di completare l'iter di presentazione della documentazione completa.

La domanda va presentata per via telematica a questo link