Salta al contenuto
1.500 docenti hanno partecipato agli incontri dedicati alla NUOVA ECDL

Si è concluso il tour organizzato da AICA per presentare sul territorio nazionale la NUOVA ECDL.

Alla conferenza stampa di annuncio, che si è svolta a Milano il 13 Maggio 2013, sono seguiti 7 incontri ai quali hanno partecipato circa 1.500 persone, principalmente docenti e formatori. Un numero molto soddisfacente che conferma il continuo interesse verso una storia di successo, la storia di ECDL, ora rinnovata per garantire conoscenze anche sull'uso “sociale” della rete, dei nuovi dispositivi digitali, delle applicazioni mobili e di memorizzazione remota.

Una svolta radicale per la patente europea del computer che, da quindici anni, è strumento essenziale per essere cittadini, lavoratori, studenti nello scenario digitale.

Identità digitali, collaborazione online, mobilità e app, servizi in cloud: nulla è come prima, in un mondo che richiede competenze flessibili e personalizzate per ognuno di noi.

Per questo ECDL, rinnovata nei contenuti per adeguarsi ai cambiamenti dello scenario tecnologico, educativo, professionale, si avvia a diventare un percorso formativo destinato a durare tutta la vita: basato su una certificazione riconosciuta in 150 paesi del mondo, e parte integrante del Sistema Nazionale di Certificazione delle Competenze di recente istituzione.

Il tour ha toccato le seguenti città :

 

Per chi non avesse potuto partecipare è disponibile la video-registrazione del convegno svoltosi a Milano.

Sono inoltre disponibili (ai link sopra elencati) le presentazioni effettuate e alcuni servizi fotografici. 

Per saperne di più :