Salta al contenuto
“Eccellenze informatiche crescono” all’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina
Inondazioni.it
La scuola italiana, soggetta a continui cambiamenti, sede di forti contraddizioni, a volte, regala anche piacevoli soddisfazioni come quella che ha avuto come protagonista un alunno dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina. Si tratta di Migali Cristian (3B T.I.) che, in data 18 aprile, a Maglie, si è qualificato al primo posto nelle selezioni territoriali delle Olimpiadi di Informatica, rese possibili dall’intesa tra MIUR (Ministero dell’Istruzione,

dell’Università e della Ricerca) e AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico) e indirizzate a tutti gli Istituti di scuola secondaria superiore.

L’alunno ha brillantemente superato la prova tanto da aggiudicarsi un posto tra gli 83 che saranno messi a disposizione in occasione della selezione nazionale che si terrà in Molise, presso l’ITI “G. Marconi” di Campobasso dal 13 al 15 settembre 2018.

Orgogliosa dell’impegno e della dedizione che ha portato a risultati meritevoli, la scuola sostiene la sua “eccellenza” in questa tappa così importante.