ECDL Health nei convegni
Viene qui pubblicato un elenco di convegni a cui AICA ha fornito il proprio patrocinio o ha partecipato (parteciperà) come espositore:
Convegni in programma:
- MEDIT - Health Innovation - Fiera di Vicenza 18-19 aprile 2013

Due giornate di manifestazione ricche di convegni e incontri, allargando i contenuti della sanità elettronica alla tecnologia ospedaliera, ai sistemi di costruzione e di progettazione delle strutture sanitarie, alla logistica dei percorsi che vedono il paziente al "centro" di momenti di cura connessi dalla tecnologia.
Il network assistenziale è il nuovo paradigma per la sanità del terzo millennio. Sempre di più i sistemi diagnostici sono digitali e l'implementazione dei sistemi informativi sanitari permette la trasmissione e la condivisione del dato digitale sanitario telematizzabile.
Obiettivo è spostare i dati e non i pazienti e garantire a chiunque la migliore consulenza diagnostica possibile indipendentemente dalla sua residenza.
Convegni già svolti:
- Tecnosan 2013 – First Open Source Meeting presso SGM Conference Center in via Portuense n. 741 a Roma. il 15 ed il 16 marzo 2013

Manifestazione, “aperta” ai contributi di istituzioni, esperti del settore ed industrie telemedicali italiane, sulla Sanità elettronica. Tecnosan vuole essere un incontro di lavoro vero e proprio, di carattere pragmatico, nel quale le aziende, enti, Istituzioni e tutti i partecipanti, si possono confrontare e stabilire possibili interventi e strategie operative su vasta scala, tenendo conto di quella che è la reale situazione del Paese e del nostro sistema sanitario, bisognevole di revisioni e “ristrutturazioni” per un’attività di tutela della salute che sia efficiente ed efficace nell’intero territorio nazionale, seppure con l’organizzazione regionale dei servizi sanitari, costituzionalmente prevista. (www.tecnosan.info)
- Exposanità, Bologna, 16/19.05.2012
- e-Health Conference, Roma, 18.04.2012
- ISH - International Security Hospital, Roma 30.11.2011
- Forum Risk Management in Sanità, Arezzo 22/25.11.2011
- Forum ECM, Cernobbio (CO) 18/20.10.2010
- Sanit 2010, Roma, 24.06.2010
- Exposanità, Bologna, 26-29.05.2010
- e-Healthcare, Roma, 14.04.2010
- Giornate Nazionali di Studio in Medicina Telematica, 10.04.2010
- ICT a supporto della sanità, Siena, 3.4.07.2009
ECDL Health
