Salta al contenuto
USR VENETO. Bando a.s. 2016-2017

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e AICA, nel quadro del rapporto di collaborazione in atto finalizzato alla promozione di iniziative destinate al raggiungimento degli obiettivi dell'Unione Europea in materia d'innovazione tecnologica, d'istruzione e di formazione - indicono il concorso “DIGITAL MEDIA - 5^ edizione” rivolto agli studenti degli Istituti d’istruzione secondaria di primo e secondo grado della Regione Veneto. Guarda il bando.

Il concorso ha lo scopo di promuovere percorsi di apprendimento basati su un appropriato uso delle tecnologie digitali, al fine di favorire lo sviluppo della creatività e delle capacità critiche degli studenti
attraverso un'esperienza di tipo laboratoriale che favorisca l'emerge di competenze di cittadinanza digitale. Le attività dovranno aiutare a rendere l'esperienza di apprendimento più attraente attraverso l'attivazione di processi di insegnamento/apprendimento orientati a far vivere la scuola come luogo di costruzione condivisa della conoscenza.

Sono previste due sezioni:

  • Sezione 1. Prevede la presentazione di progetti volti a mettere in evidenza l'importanza che possono avere le tecnologie informatiche ai fini della valorizzazione dei prodotti tipici del proprio territorio provinciale o comunale;
  • Sezione 2. ha come con tema centrale l’argomento oggetto delle attività formative in alternanza scuola – lavoro effettuate nel corso dell’anno scolastico dagli studenti del secondo biennio e dell'ultimo anno delle superiori.