Salta al contenuto

COME AGISCE

Per raggiungere questi obiettivi la Coalizione opera attraverso la promozione, il supporto e l’integrazione di progetti nazionali e territoriali sul tema delle competenze digitali, correlandoli alle iniziative dell’Agenda Digitale e favorendo lo scambio delle esperienze e il riutilizzo delle buone prassi.

Un primo documento introduttivo (Indicazioni Strategiche e Operative 2014) delinea le linee di intervento e le principali azioni da realizzare. All’inizio del 2015 è stato pubblicato il primo documento di Strategia della Coalizione per le Competenze Digitali, che identifica l’oggetto dell’attività, l’organizzazione, i temi-chiave e gli obiettivi dell’anno.

Nel 2016 il nuovo documento strategico presenta i primi risultati e sviluppa le linee di azione per l’anno.

La pagina del sito AgID dedicata alla Coalizione dettaglia le modalità di adesione, riporta l’elenco aggiornato degli aderenti e presenta il Comitato tecnico-scientifico - a cui AICA partecipa con un proprio rappresentante - deputato alla verifica e al monitoraggio delle attività.

Inoltre la piattaforma per le Competenze digitali presenta le attività e i progetti che concorrono al raggiungimento degli obiettivi.


Ti potrebbe interessare anche: