Salta al contenuto

CHE COS’È E QUANDO NASCE

Nel mese di giugno 2014, nell’ambito della “Grand Coalition for Digital Jobs” promossa dalla Commissione Europea, viene avviata la “Coalizione italiana”, iniziativa multistakeholder con lo scopo di accelerare gli sforzi sul fronte occupazionale in tema di competenze digitali. La Coalizione nazionale per le Competenze digitali ha l’obiettivo di migliorare in Italia le competenze digitali, strategiche per la crescita economica, culturale e sociale del Paese

Il mercato del lavoro chiede con forza la crescita di competenze digitali, che sono comunque necessarie a qualsiasi persona per poter esercitare compiutamente la cittadinanza attiva e abitare a pieno titolo il mondo digitale. 

“La Coalizione Nazionale per le Competenze Digitali ha la missione di sviluppare l’alfabetizzazione digitale e favorire una diffusa consapevolezza sull’innovazione tecnologica nel Paese, con particolare riguardo alle nuove professioni e al mondo delle piccole imprese, in modo da sostenere la società italiana nella sua interezza e complessità ad affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale”. (dal Patto della Coalizione nazionale per le Competenze Digitali)


Ti potrebbe interessare anche: