Salta al contenuto
Proposte AICA per rispondere al Bando PON: "Snodi Formativi Territoriali"

Il PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) sviluppa numerose attività volte a favorire un processo di innovazione digitale nel mondo scolastico.

A tale proposito il Bando PON "Per la Scuola" interviene in modo organico e integrato a supporto della strategia di innovazione della scuola italiana per favorire un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell'era digitale, in particolare sostenendo azioni per la formazione di tutto il personale.
In particolare, il Bando individua Snodi Formativi Territoriali per la realizzazione di progetti di formazione rivolti a Dirigenti Scolastici, Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, Docenti e Personale Amministrativo.

AICA, grazie alla propria mission istituzionale come ente di promozione della cultura e delle competenze informatiche, sia a livello nazionale che europeo, è in grado di offrire percorsi formativi diversificati per le tipologie di competenze necessarie per tutte queste figure professionali. 
In particolare è in grado di offrire percorsi di formazione relativamente ai seguenti temi:

 
Per maggiori chiarimenti, personalizzazione dei percorsi e acquisto si invita a scrivere a: scuola@aicanet.it oppure telefonare a: 02-76455024