Salta al contenuto
Progetti, eventi e iniziative del CIO AICA Forum
Progetti, eventi e iniziative del CIO AICA Forum

Le attività del gruppo di lavoro (e progetto) CIO AICA Forum sono iniziate nel 2010. Ad oggi se ne contano più di dieci.

Le iniziative finora svolte:

  • 3 Dicembre 2015 – coordinamento del workshop “how to design an effective benchmarking for pubblic and private Cloud IaaS” in occasione dell'Annual Conference 2015 dell'european CIO Association, tenutasi a Berlino.  
  • Maggio-Dicembre 2015 - La Comunità dei futuri IT Leader - Percorso 2015
  • 12 Giugno 2015 - Iniziativa Monitoraggio delle attività ICT
  • Marzo-Settembre 2014 - La Comunità dei futuri IT Leader - Percorso 2014 (progetto sponsorizzato dal Gruppo Eni)
  • Febbraio-Dicembre 2013 - La comunità dei futuri IT LEADER - Percorso 2013
  • 16 Luglio 2013 - 8° incontro del gruppo CIO AICA Forum (AICA, Milano)
  • 13 Marzo 2013 - Incontro informale in telepresenza (Eni, sedi di San Donato Milanese e Roma)
  • 16 Ottobre 2012 - Secondo evento del percorso CIO2020 (AICA, Milano)
  • 22 Maggio 2012 - Primo evento del percorso CIO2020 (AICA, Milano)
  • 29 Novembre 2011  - Uso flessibile delle risorse infrastrutturali ? (DigiCamere, Milano)
  • 6 luglio 2011 - Accesso in mobilità alle applicazioni aziendali (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)
  • 23 Marzo 2011 - Portali aziendali e Business: come costruire soluzioni di successo (Fondazione Enrico Mattei, Palazzo delle Stelline, Milano)
  • 21 Ottobre 2010 - Discutiamo il manifesto del CIO AICA Forum (Aula Magna Politecnico di Milano)

Iniziative di formazione Europea 

L'European CIO Association ha elaborato un programma di formazione manageriale su Business & Enterprise Architecture.

e un Masterclass Cycle on Information Security Management