Salta al contenuto
L ASL Milano 2 vince il premio "eHealth4all"
Metropolisnotizie.press
Postato il 10 giugno 2015 by adminweb in FuoriMilano, Salute Il progetto dell’Asl Milano 2 “Training and food  game 4 all”, su alimentazione e stili di vita sani in classe, ha vinto il premio «eHealth4All» 2013-15 assegnato da ClubTi per la migliore applicazione informatica made in Italy per la prevenzione.
La premiazione è avvenuta il 9 giugno nell’ambito del convegno “Come rimanere sani più a lungo: nutrizione stili di vita e…tecnologie”, una manifestazione “andata in scena” all’interno delle iniziative previste per EXPO 2015.
Il progetto si propone la promozione della salute tra i ragazzi delle scuole superiori, attraverso l’ausilio di un social, a cui gli studenti, i docenti e i familiari possono accedere da qualsiasi PC, tablet o smartphone. Le tematiche interessate spaziano dalla conoscenza della sana alimentazione, ai vantaggi di una vita attiva per “toccare” la correlazione tra stile alimentare e consumo delle risorse naturali. L’obiettivo del gioco è sensibilizzare gli studenti sulla corretta alimentazione, favorire la socializzazione e stimolare il senso critico nelle scelte quotidiane, utilizzando una metodologia pratica, divertente e creativa...