Salta al contenuto
IT-Security per Generazioni Connesse
IT-Security per Generazioni Connesse

Si è concluso il 30 giugno 2016 e riprenderà in autunno il progetto IT-Security per Generazioni Connesse, rivolto ai docenti degli Istituti Comprensivi che hanno partecipato al percorso di autovalutazione e costruzione di e-policy Generazioni Connesse.

Grazie a questa iniziativa, i docenti che hanno aderito prima del 30 giugno, hanno la possibilità di sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, accedendo, per la relativa preparazione, alla piattaforma didattica online www.micertificoecdl.it

Il superamento del modulo IT-Security di ECDL attesta le competenze in tema di sicurezza online e, trasferendolo sulla Skills Card ECDL, permette di conseguire punteggi nei concorsi pubblici.

IT-Security può rappresentare il primo passo di un più ampio e completo percorso di crescita, formazione e certificazione delle competenze digitali, attraverso ECDL Full Standard, la Patente Europea del Computer che accerta e certifica le reali competenze informatiche ed è l'unica certificazione informatica in Italia che ha ottenuto il "bollino" ACCREDIA. Garanzia di valore, spendibilità ed efficacia per cittadini digitali, docenti, imprese e istituzioni.

Per sapere di più sulla certificazione ECDL, la Patente Europea del Computer, visita il sito ECDL.

Per essere aggiornato su questa e su tutte le altre iniziative, tieni d'occhio il sito, le pagine social e iscriviti alla newsletter - cliccando il bottone in fondo alla pagina.