Salta al contenuto
Informatica per tutti: corsi per disoccupati e over 50

Il progetto Informatica per tutti finanziato dall'Agenzia del Lavoro della Provincia di Trento – Ufficio Politiche del Lavoro (con il contributo del FSE) e gestito da ISMO (ente di formazione di Milano) in collaborazione con SIMKI  (Servizi d’impresa), nell'ambito della riqualificazione delle competenze a favore di disoccupati di lunga durata prevede corsi periodici a Trento e a Rovereto per persone appartenenti a categorie svantaggiate: disoccupati ed anziani.

Sono programmate diverse attività formative in aula e laboratoriali, comprensive del programma di certificazione e-Citizen.

L’iniziativa rientra in una serie di progetti di inclusione sociale e promozione di servizi per la qualità della vita, per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate, oltre che per favorire gli investimenti in infrastrutture sociali.

Il programma ha avuto inizio a novembre 2011 e si concluderà a novembre 2014. Per le prime due edizioni ha visto la partecipazione di circa 100 candidati.