Salta al contenuto
Il contributo di AICA all'elaborazione delle Linee Guida del Programma Nazionale per la Cultura, la Formazione e le Competenze digitali di AGID

AICA ha collaborato con AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) su più fronti all’elaborazione delle Linee Guida del Programma Nazionale per la Cultura, la Formazione e le Competenze Digitali, presentate lo scorso 28 maggio in occasione del FORUM PA 2014.

Le Linee Guida rappresentano lo strumento strategico ed operativo fondamentale per l’innesco di un circolo virtuoso tra la domanda di servizi, l’offerta da parte delle organizzazioni pubbliche e private e lo sviluppo di professionalità innovative e adeguate per la rivoluzione digitale.

Esse sono state sottoposte anche a Consultazione Pubblica e AGID ha scelto di presentarle lo scorso maggio a Didamatica, il convegno annuale di AICA dedicato alle tecnologie nella didattica.

Nello specifico, AICA ha partecipato ai workshop e alle audizioni dei gruppi di lavoro dedicati alle competenze per la cittadinanza digitale, alle competenze di e-leadership ed alle competenze ICT specialistiche, portando in dote la propria storica esperienza nell’attività di diffusione delle competenze digitali a tutto campo.