Salta al contenuto
“Olimpiadi di Informatica a Squadre”: Premiazione Campionato 2015/2016

"Le Olimpiadi di Informatica a Squadre" è una gara a squadre alla quale partecipano studenti che si sfidano nella risoluzione di problemi mediante l'aiuto dell'Algoritmica e di linguaggi di programmazione (Pascal, C o C++). Queste gare sono rivolte agli studenti di scuola media superiore ed ai loro docenti formatori.

Gli studenti con i loro docenti accompagnatori arriveranno dalla Sicilia, dalla Calabria, dalle Puglie, dalla Campania, dal Lazio, dall’Umbria, dalle Marche, dal Piemonte, ma anche da regioni più vicine come la Toscana, la Lombardia, il Veneto, il Trentino Alto Adige, il Friuli ed ovviamente l’Emilia Romagna per partecipare alla gara finale della settima edizione (29 febbraio 2016)

I vincitori saranno ammessi alla gara territoriale delle Olimpiadi Italiane di Informatica che si terrà il 14 aprile 2016 presso le sedi regionali distribuite sul territorio italiano. 

Il progetto

L’idea è nata durante il primo corso di formazione per i referenti presso il SIAF di Volterra nel mese di febbraio 2010. Il Progetto consiste nella realizzazione di un campionato regionale a squadre, in cui lavoro di team è fondamentale: coinvolgere studenti motivati, interessati e competenti per valorizzare le loro eccellenze.

È previsto un Regolamento nel quale sono riportati i calendari delle date e le regioni che partecipano al campionato in vigore (settima edizione).